Cari amici,

vogliamo celebrare la creazione del nuovo sito internet di Kalè ideato da Meemu e per farlo vi racconteremo la riapertura del nostro salone dopo tre “lunghe” settimane di lavori di ristrutturazione e ampliamento.
Non tutti saprete che abbiamo aperto nel 2010, quello che all’epoca era definito “il salottino della bellezza”.
A ideare, creare e poi avviare il progetto è stata Meri.
Dopo varie esperienze lavorative tra Belluno e Piacenza ha deciso che era ora di raccogliere tutta l’esperienza acquisita e metterla a disposizione della clientela in un luogo tutto suo, con una personalità unica, che le somigliasse.

Cosi è nato Kalè, salone piccolo e accogliente.

Negli anni sono stati fatti vari interventi di miglioramento e innovazione.
Sempre più lo sguardo è stato rivolto all’etica e alla sostenibilità, sia nella scelta dei prodotti che degli arredi.
Fino ad arrivare a gennaio 2019 a decidere di rilevare i locali della storica Fioreria Gentile per raddoppiare gli spazi e offrire più confort ai clienti e alle ragazze che ci lavorano.
Per la prima volta abbiamo deciso di collaborare e farci guidare nelle scelte architettoniche da una professionista, con la certezza che gli intenti, lo stile e le scelte dei materiali sarebbero state coerenti con i nostri valori e il nostro gusto.

Cosi è nata la collaborazione con l’architetto
Francesca Bogo, animo discreto, gentile e con uno spiccato gusto estetico rivolto all’essenzialità e all’armonia.
Come prima cosa Francesca ha cercato negli archivi storici le origini del palazzo nel quale ha sede il nostro salone, scoprendo che nel passato è stato sede di una prestigiosa banca e successivamente ospitò una fabbrica di quaderni per la scuola.
Varie attività si sono susseguite negli anni, molti ricorderanno il mitico “FOTO EDDY” …
Questo ci ha permesso di avere uno sguardo ampio sulle scelte da applicare in questa importante ristrutturazione per essere coerenti con il passato e avere un occhio rivolto al futuro.
Francesca, dopo un’attenta analisi dei nostri gusti e delle nostre esigenze, ci ha presentato un progetto su cui abbiamo iniziato a collaborare insieme fino alla creazione del nuovo Kalè.
Abbiamo scelto materiali come la resina per i pavimenti, il ferro, la pelle naturale e il legno per gli arredi e la calce naturale per le pareti.
Una rosa di Artigiani hanno lavorato sodo in tempi molto ristretti per portare a termine tutto in sole tre settimane.

Siamo felicissime di farvi vedere il risultato e vi aspettiamo presto per mostrarvi con orgoglio la nostra nuova casa.

Spaziosa, bella e funzionale!

A presto